Roma
Nei giorni 16 e 17 novembre, 24 e 25 novembre, 29 e 30 novembre e dall’1 al 3 dicembre 2010, è in opera il corso di ristorazione orientato ad alimenti per celiaci organizzato dall’Agenzia di Sanità Pubblica (A.S.P.) della Regione Lazio. Nei giorni dal 29 novembre al 3 dicembre il corso sarà orientato al problema “Celiachia” e all’istruzione sulla preparazione dei pasti per chi accusa questo problema. La cucina di prodotti “sicuri” per queste persone è un obbligo morale che tiene in alta considerazione i problemi di salute di chi è costretto a portare mille attenzioni al proprio organismo. Per ogni informazione contattare: Azienda Sanità Pubblica -(A.S.P.) Lazio Sanità –
La Presidente
Daniela Mureddu
Roma
Genzano
Notizia da l’ARTEMISIO Settimanale illustrato di Velletri e Lariano – Anno 14 Marzo 2009
“SARA’ APERTO UN PRESIDIO CONTRO IL MORBO CELIACO ”
Da alcuni anni a questa parte si è visto, sul territorio dei Castelli, un gran lavoro di aiuto rivolto a tutti coloro che soffrono del Morbo Celiaco oppure che accusano disturbi e gli venivano diagnosticate altre patologie.Tale impegno è stato creato da Daniela Mureddu che ha fondato il 14 Luglio 2006, e di cui è Presidente, l’Associazione di Ricerca Scientifica, denominate Ecosolidale-Misto Pro Celiaci Onlus. Grazie anche al suo lavoro, tra breve, nell’Azienda Asl Roma H, e più precisamente presso l’Ospedale di Genzano, sarà aperto un Presidio di Rete per la Celiachia che faciliterà molto l’assistenza e la Prevenzione. Il Gastroenterologo Responsabile che se ne occuperà sarà il Dottor Fabrizio Montagnesi.
Roma
Ai sensi dell’articolo 30,comma 2, dello Statuto e degli articoli 91 e 93 del Regolamento Interno
OGGETTO: Buoni per l’acquisto dei Prodotti privi di glutine rilasciati dalle Aziende Unità Sanitarie Locali . Interventi Regionali a favore dei soggetti affetti da celiachia.
Roma