Eventi

Nov/Dic 2010
Roma
Corso Di Ristorazione Per Celiaci
Nei giorni 16 e 17 novembre, 24 e 25 novembre, 29 e 30 novembre e dall’1 al 3 dicembre 2010, è in opera il corso di ristorazione orientato ad alimenti per celiaci organizzato dall’Agenzia di Sanità Pubblica (A.S.P.) della Regione Lazio. Nei giorni dal 29 novembre al 3 dicembre il corso sarà orientato al problema “Celiachia” e all’istruzione sulla preparazione dei pasti per chi accusa questo problema. La cucina di prodotti “sicuri” per queste persone è un obbligo morale che tiene in alta considerazione i problemi di salute di chi è costretto a portare mille attenzioni al proprio organismo. Per ogni informazione contattare: Azienda Sanità Pubblica -(A.S.P.) Lazio Sanità –
La Presidente
Daniela Mureddu
corso_asp

Maggio 2009
Roma
Delibera Regione Lazio sulle modalità di erogazione dei prodotti senza glutine ai soggetti celiaci.
delibera

Marzo 2009
Genzano
E’ stato aperto il Presidio di Rete per La Celiachia ed è in attività – OSPEDALE GENZANO DI ROMA

Notizia da l’ARTEMISIO Settimanale illustrato di Velletri e Lariano – Anno 14 Marzo 2009
“SARA’ APERTO UN PRESIDIO CONTRO IL MORBO CELIACO ”
Da alcuni anni a questa parte si è visto, sul territorio dei Castelli, un gran lavoro di aiuto rivolto a tutti coloro che soffrono del Morbo Celiaco oppure che accusano disturbi e gli venivano diagnosticate altre patologie.Tale impegno è stato creato da Daniela Mureddu che ha fondato il 14 Luglio 2006, e di cui è Presidente, l’Associazione di Ricerca Scientifica, denominate Ecosolidale-Misto Pro Celiaci Onlus. Grazie anche al suo lavoro, tra breve, nell’Azienda Asl Roma H, e più precisamente presso l’Ospedale di Genzano, sarà aperto un Presidio di Rete per la Celiachia che faciliterà molto l’assistenza e la Prevenzione. Il Gastroenterologo Responsabile che se ne occuperà sarà il Dottor Fabrizio Montagnesi.

presidio_celiachia

Novembre 2006
Roma
MOZIONE REGIONE LAZIO
Ai sensi dell’articolo 30,comma 2, dello Statuto e degli articoli 91 e 93 del Regolamento Interno
OGGETTO: Buoni per l’acquisto dei Prodotti privi di glutine rilasciati dalle Aziende Unità Sanitarie Locali . Interventi Regionali a favore dei soggetti affetti da celiachia.

mozione

mozione2


Agosto 2006
Roma
LETTERA INVIATA dal Presidente Daniela Mureddu, ASSOCIAZIONE ECOSOLIDALE MISTO PRO CELIACI Onlus, ALLA REGIONE LAZIO IL 01 AGOSTO 2006, per l’Erogazione dei prodotti nei Supermercati e nei Negozi di Alimentari.

lettera_progetto_regione